FACCIATE CONTINUE

FACCIATA CONTINUA CON PROFILO IN VISTA

La struttura portante è realizzata da montanti e traversi, con profili in lega di alluminio 6060 conformi alla norma UNI EN 573-3, di varie sezioni in conformità al calcolo statico. Tutti i profili portanti hanno una sezione frontale in vista di 50 mm. La struttura è posta all’interno della facciata, quindi poco soggetta alle variazioni di temperatura. L'interruzione del ponte termico fra la parte strutturale interna e le copertine di chiusura esterne, è realizzata mediante interposizione di un listello estruso di materiale sintetico termicamente isolante, di dimensione adeguata allo spessore delle lastre di tamponamento o dei telai delle parti apribili.

PARTE VETRATA O PANNELLATA

Le lastre di vetro o i pannelli sono posati su supporti in materiale plastico. Il peso del tamponamento è supportato da appositi punti di forza metallici (accessori del sistema) che lo trasmettono alla struttura. Le vetrazioni o le pannellature poste ad una quota dal pavimento fino a 100 cm debbono sostenere una resistenza all’urto dall’interno verso l’esterno in accordo alle norme EN 12600.
Parti vetrate e/o pannellate sono ventilate con circolo d’aria per evitare fenomeni di condensa, mentre l’eventuale infiltrazione d’acqua, verrà convogliata all’esterno da apposite asolature.

GUARNIZIONI

Le guarnizioni inserite nei diversi componenti della facciata garantiscono prestazioni di tenuta all’acqua, permeabilità all’aria, isolamento acustico. Sono inoltre compatibili con i materiali con cui vengono a contatto e conformi alle normative di riferimento per lo specifico materiale. Le guarnizioni cingivetro interne in EPDM, hanno altezze diverse per compensare il diverso posizionamento delle sedi dato dalla sovrapposizione del traverso sul montante.